5 cose da guardare in Bitcoin come 2020 finisce

Altseason e $30K in vista: 5 cose da guardare in Bitcoin come 2020 finisce

Un Natale pieno di tifo per gli Hodlers supera i 28.000 dollari, tra gli avvertimenti che Bitcoin è già nel mirino dei regolatori per il 2021.

Bitcoin (BTC) ha avuto una settimana come nessun’altra, raggiungendo nuovi record Immediate Edge di 28.400 dollari e rimanendo vicino alla vetta – cosa c’è dopo?

Mentre i mercati tornano a digerire un Natale selvaggio, il Cointelegraph presenta cinque fattori che questa settimana aiuteranno la direzione dei prezzi Bitcoin.

L’oro sale come segno di stimolo di Trump toro

I mercati sono stati risparmiati da un incubo questa settimana dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha accettato di firmare il disegno di legge sul coronavirus da 900 miliardi di dollari del Congresso.

Il pacchetto, destinato ad aggiungere una grande quantità di debito alla montagna esistente della Federal Reserve, include vari benefici per le imprese, ma si ferma a meno di fornire agli americani lo stesso livello di sostegno finanziario diretto visto a marzo.

Trump aveva detto che il basso importo del pagamento diretto del secondo stimolo – 600 dollari contro i 1.200 dollari dell’ultima volta – significava che non poteva condonarlo, ma successivamente ha cambiato idea.

I mercati hanno così iniziato una nuova settimana su una nota positiva, con lievi guadagni visti sui futures S&P 500 prima dell’apertura del Wall Street.

Allo stesso tempo, l’oro è tornato in grande stile, con dati che mostrano che il metallo prezioso è ora sulla buona strada per il suo più grande guadagno di un anno in un decennio.

„Come presidente @realDonaldTrump ha posto il veto solo su nove banconote, il numero più basso dai tempi di Warren Harding, che ha scontato solo due anni, dal 1921 al 1923“, ha twittato l’insetto d’oro e il famigerato Bitcoin naysayer Peter Schiff mentre il disegno di legge veniva firmato.

„Non da quando Chester Arthur (1881-1885) ha un presidente che ha servito per un intero mandato ha posto il veto su un minor numero di progetti di legge. Non si può prosciugare la palude rendendola più profonda“.

Regolamenti in arrivo per il mainstream Bitcoin

Dopo aver colpito un tono fresco con un pubblico più ampio nel corso del Natale con corse a nuovi massimi di tutti i tempi, Bitcoin potrebbe presto dover affrontare la musica con l’establishment, le fonti avvertono.

Con 28.400 dollari e un guadagno mensile massimo del 55%, la Bitcoin è ora saldamente sul radar dei regolatori, mentre la sua attrattiva principale aumenta. Anche per i suoi sostenitori, il prossimo anno potrebbe rivelarsi un periodo difficile.

Con il Segretario del Tesoro uscente Steven Mnuchin che lascia il segno con il tentativo di imporre nuove leggi sui portafogli non detentivi, il suo sostituto, Janet Yellen, potrebbe difficilmente essere un miglioramento, dicono.

„In generale, penso che abbiamo avuto delle sfide con i Democratici – preferiscono più regolamentazione, più sorveglianza“, ha detto domenica a Bloomberg Meltem Demirors, chief strategy officer presso il digital-asset manager CoinShares.

„Sono un po‘ preoccupato per la direzione in cui stanno andando le cose“.

Come sempre negli Stati Uniti, il mosaico di alleanze politiche significa che qualsiasi assalto può essere mitigato dalla presenza di figure criptiche altrove. Il nuovo presidente della Securities and Exchange Commission (SEC), Elad Roisman, è considerato un fan.

La confutazione di Bitcoin a 28.400 dollari „molto sano“ – analista

Concentrandosi sull’ultima azione di mercato spot Bitcoin, il lunedì si sta profilando come un test importante per i tori, dato lo slancio visto durante il fine settimana.

Dopo aver raggiunto i massimi storici di 28.400 dollari la domenica, Bitcoin ha visto un ritiro che molti si aspettavano già.

„#Bitcoin ha subito una correzione molto sana, poiché è andato abbastanza in verticale. Potrebbe essere il top temporaneo per ora“, ha riassunto sui social media l’analista di Cointelegraph Markets Michaël van de Poppe.

Related Post

Dieser Crypto-Newcomer wird laut Weiss Ratings bei „nahezu exponentieller Nachfrage“ um das Fünffache steigenDieser Crypto-Newcomer wird laut Weiss Ratings bei „nahezu exponentieller Nachfrage“ um das Fünffache steigen

Weiss Ratings prognostiziert, dass der Preis des relativen Crypto-Newcomers Chainlink (LINK) aufgrund einer bevorstehenden Adoptionswelle um das Fünffache seines aktuellen Werts steigen wird. Chainlink wurde entwickelt, um traditionellen Unternehmen dabei